sabato 27 ottobre 2007

Gara di Primo Soccorso: pubblicato l'elenco delle Squadre e delle Prove



A poche ore dall'inizio della manifestazione, si pubblicano l'elenco delle Squadre iscritte e le prove che si svolgeranno nel centro storico di Camerino:

SQUADRE PARTECIPANTI:
Ascoli Piceno - rappresentativa provinciale
Castelleone di Suasa
Cingoli
Montelabbate
Senigallia

PROVE DELLA GARA REGIONALE 2007:
Prove di Primo Soccorso (2 prove)
Prova di Maxiemergenza
Prova Speciale di Diritto Internazionale Umanitario (Trofeo "SCIAMANNA")
Prova Speciale di Protezione Civile (Trofeo "MASSI")

Si ricorda che la vincitrice parteciperà di diritto alla Gara Nazionale di Primo Soccorso 2008.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembra poco opportuno che la squadra prima classificata acceda di diritto alle nazionali 2008 in quanto al momento dell'adesione alla Gara Regionale 2007 le squadre erano molte di più e la mancanta organizzazione e relativo slittamento hanno portato a delle impossibilità a essere messe in gioco per tante "squadre". A tale proposito propongo, visto che poi il gruppo che ha vinto ha partecipato comunque alle Nazionali, di ripetere la gara nel mese di Maggio 2008 così da garantire all'intera Regione una possibilità di partecipazione massiccia. F.to (Torri Filippo - CRI Cagli)

ChDA ha detto...

Caro Filippo, tale decisione è stata assunta prima dello svolgimento della Gara Regionale in ACCORDO con tutte le Squadre che si erano iscritte alla Gara Regionale nei tempi e nei modi congrui(compresa la tua).
Il fatto che abbia vinto nuovamente Montelabbate, non pregiudica niente, visto che nel regolamento nazionale è incompatibile la persona che abbia svolto le gare nei due anni precedenti e non la squadra.
Nella primavera del 2008 (proprio al fine di garantire la massiccia partecipazione della regione), si svolgerà la Gara Regionale 2008 e varrà come qualificazione alla Gara Nazionale 2009 così come definito in apposita sede. A tal proposito è stata già istituita una apposita commissione che deve garantire oltre che l'esatto svolgimento nei tempi e nei modi dell'evento in se, anche la massima affluenza di tutte le squadre possibili.
Comunque sia, prendo atto e ti ringrazio per i tuoi suggerimenti.

Christian.