
(Nell'immagine, copia della nota ricevuta)
Si è ricevuto e si è rigirato a tutte le Unità periferiche della Regione, il seguente messaggio del Presidente Regionale, Gian Mario Spacca:
"Caro Signor D'Accardi, ho ancora negli occhi l'immagine emozionante di Montorso colorata dalla presenza di circa 500 mila giovani provvenienti dall'Italia e da altri Paesi. La nostra Regione ha saputo accogliere il Santo Padre, i giovani ed i rappresentanti di tante istituzioni con la consueta disponibilità e generosità. Le Marche, per tre giorni, sono state protagoniste di uno straordinario evento spirituale e religioso, che ha anche richiamato l'attenzione di oltre cinquecento rappresentanti della stampa nazionale ed estera ed è stato portato all'attenzione della opinione pubblica internazionale attraverso la diretta dalle principali emittenti televisive nazionali e straniere. Questo risultato è stato reso possibile anche grazie al suo impegno ed a quello dei suoi collaboratori. A nome della comunità regionale esprimo un forte ringraziamento che la prego di estendere a tutti coloro che insieme a lei si sono impegnati per garantire la riuscita dell'incontro con il Santo Padre. Un saluto cordialissimo. Gian Mario Spacca."
2 commenti:
Cara Christian, innanzi tutto mi scuso con te per non essermi fatto vivo prima, ma, ti assicuro, sono sempre stato al corrente delle tue condizioni di salute.
Per quanto riguarda il commento sui ringraziamenti di Spacca, mi meraviglia, e non poco, il fatto che nomini te e tutti coloro che si sono impegnati con te alla riuscita dell'evento,ma non la CRI; dimenticando, sicuramente per caso, che se non ci fosse stato il pronto intervento della Croce Rossa, il lunedì, in occasione dell'incontro dei neocatecumeni, la regione Marche, sarebbe stata ricordata per la propria inefficenza.
Grazie per l'ospitalità
RobertoRadmilovich VdS di Cagli (PU)
Ciao Roberto.
Non ti devi meravigliare.
Infatti se leggi bene la lettera (basta cliccare sopra l'immagine e si ingrandisce in formato reale ... o quasi) vedi che è stata indirizzata a me come RESPONSABILE DEL VOLONTARIATO C.R.I. e pertanto nel ringraziare me ed i miei collaboratori ha ringraziato la Croce Rossa (anche perché, come ben sai, io ho fatto ben poco).
Inoltre ti vorrei sottolineare che la CRI sono i suoi Volontari ed i suoi Dipendenti, quindi ringraziando noi che la rappresentavamo lì, ha ringraziato anche l'Istituzione.
Per quanto riguarda il lunedì, concordo con te ... ma questa è tutta un'altra storia.
Un abbraccio e grazie di tutto.
Christian.
Posta un commento