domenica 16 dicembre 2007

Emergenza neve: la situazione attuale.

Messaggio postato alle ore 15.23
Monitorata dal Vicario Regionale all'Emergenza e Protezione Civile, VdS Maurizio Gabrielloni (perché il Delegato Regionale ed Ispettore Regionale era a Roma per il Consiglio Nazionale VVdS) e tenendo sempre informata la Presidenza Regionale CRI ed il Direttore Regionale CRI, anche la CRI delle Marche è stata allertata in questi giorni per gli eventi legati alla ondata di maltempo che sta colpendo tutta la regione adriatica ed in particolare il nostro entroterra con lievi difficoltà anche sulla costa.
Le Sale Operative Provinciali di Ascoli, Macerata e Pesaro sono in stato di possibile attivazione precauzionale ed i nostri Delegati Provinciali sono stati posti a disposizione delle autorità di protezione civile, anche se al momento la situazione è sottocontrollo e non si registrano particolari situazioni di gravità.
Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, in costante contatto con i nostre Responsabili, richiede di restare ancora pronti per possibili ed eventuali necessità avendo emesso da poco (alle ore 12.00) un nuovo AVVISO REGIONALE DI CONDIZIONI METEO AVVERSE (da vedere, cliccando qui).

Per vedere il Bollettino Meteo emesso ieri dalla Regione Marche, cliccare qui. In alternativa si possono visitare i siti meteo dell'ANSA e di Meteo.it

Il Delegato Regionale, rientrato da Roma, desidera ringraziare per il lavoro fatto in queste ore tutti i Volontari che hanno fatto funzionare la struttura ed in particolare, ma non solo, il Vicario Regionale, i Delegati Provinciali ed i loro collaboratori.
In qualità di Ispettore Regionale ringrazia gli Ispettori Provinciali ed il CTIR Basili e tutti i VdS per essersi messi a disposizione.

Nessun commento: