domenica 25 novembre 2007

Svoltasi oggi la riunione dei VVdS Truccatori e Simulatori


Si è svolta oggi ad Osimo la prevista riunione dei VVdS con qualifica di Truccatore e Simulatore.
Dopo una breve presentazione dell'Ispettore Regionale sulla situazione delle due specialità ed in particolare dopo aver dato l'annuncio ufficiale della nomina di due nuovi Istruttori nel corso del Campo Formativo Nazionale di Silvi Marina (vedi nota) si è entrati nel merito di alcune questioni i cui risultati così si possono riassumere:

- CENSIMENTO e ABILITAZIONE: è stato stabilito che il Censimento dei VVdS Truccatori e Simulatori sarà depositato, protetto da password, sul DISCOREMOTO dell'Ispettorato una volta inviato all'Ispettorato Nazionale. Si è anche tassativamente stabilito che chi non farà la prevista seduta di aggiornamento NON POTRA' ESERCITARE L'ATTIVITA' ai sensi dell'attuale regolamento di attività.

- AGGIORNAMENTO e FORMAZIONE: è stato stabilito di effettuare quanto prima e comunque entro la prima metà di febbraio un corso di aggiornamento per i truccatori ed i simulatori attualmente in attività (da effettuarsi in date da stabilire in accordo con i Responsabili delle due Attività) e un nuovo corso per truccatori ed uno per simulatori da effettuarsi prima della prossima gara regionale, magari in occasione del Campo Formativo Regionale di Componente 2008

- ORGANIZZAZIONE e COORDINAMENTO: è stata accolta la proposta di sdoppiare l'incarico di CTIR attualmente assunto dalla VdS Agostinelli in due nuovi CTIR complementari ma distinti tra di loro. Parimenti verrà richiesto agli Ispettori Provinciali e a quelli Locali di provvedere alla nomina di altrettanti CTIP e CTIG/L.

Sono inoltre stati esaminati alcuni aspetti legati allo svolgimento della Gara Regionale e delle attività di Propaganda e Autofinanziamento che coinvolgono i Truccatori e Simulatori.

Al termine dell'incontro, l'Ispettore Regionale si è infine soffermato per un mini vertice con gli Istruttori delle due Specialità, con i DTP presenti e con la CTIR uscente.

Seguiranno informazioni ufficiali e più dettagliate via fax agli Ispettorati interessati.
La foto, è stata fornita dal CTIP Donato Calabrese e si riferisce al mini vertice sucessivo alla riunione con gli operatori.

Nessun commento: