mercoledì 21 novembre 2007

Riunione Truccatori e Simulatori: precisazioni doverose.

Viste le richieste di chiarimento pervenute da più parte e da tutta la regione, credo che sia il caso di precisare quanto segue, prima che si inneschi l'ennesimo polverone inutile:

1. all'incontro di domenica sono convocati TUTTI I VdS (ribadisco "Volontari del Soccorso") con qualifica di Truccatori e Simulatori ovunque prese ed in qualunque tempo, anche se non inseriti nell'elenco inviato in periferia in questi giorni;

2. come vedete nella nota di convocazione, il primo punto da discutere è la verifica dell'elenco delle persone con dette qualifiche visto che SIAMO CONSCI che l'archivio dell'Ispettorato E' LARGAMENTE INCOMPLETO e PRESENTA SIA DELLE OMISSIONI SIA DELLE PERSONE NON PIU' IN C.R.I. (se eravamo certi dei dati in nostro possesso, non occorreva rifare il censimento, non vi pare?)

3. l'elenco che vi è stato mandato HA IL SOLO SCOPO DI RENDERVI EDOTTI DEI DATI IN POSSESSO ORA DELL'ISPETTORATO REGIONALE VVDS. Le eventuali modifiche, e/o integrazioni, potranno esser fatte sia prima che durante la riunione.

4. siamo consapevoli che sono anni che non si fanno corsi di aggiornamento: non a caso è stato inserito il punto 3 (corsi di aggiornamento obbligatori) dopo aver informato direttamente (con Beppe) o indirettamente (con Glauco, tramite Marco Mazzanti al corso di Silvi Marina) i due CTIN.

5. si ribadisce che tutti coloro che interverranno all'incontro di domenica (o che faranno sapere ALL'ISPETTORE REGIONALE la loro disponibilità a fare l'attività ma che non potranno fisicamente esserci per motivi diversi) avranno - in via provvisoria e fino all'aggiornamento tecnico - l'autorizzazione a svolgere le attività per cui sono stati formati; in caso di ASSENZA NON DICHIARATA si perderà pertanto soltanto l'abilitazione a svolgere l'attività, ma non la qualifica che potrà essere ripresa dopo ADEGUATO CORSO DI AGGIORNAMENTO, così come previsto dalle norme delle due attività.

6. sarà diramato in periferia dopo l'incontro di domenica e per conoscenza all'Ispettorato Nazionale (e per la precisione ai due CTIN) l'elenco delle persone abilitate a svolgere queste attività (cioè - e lo ribadisco, a scanso di equivoci - coloro che si presenteranno domenica o che faranno sapere la loro disponibilità a svolgere in futuro tali attività telefonando all'Ispettore Regionale o mandondogli una nota) anche se in attesa del corso di aggiornamento DI CUI TUTTI ABBIAMO BISOGNO e che l'Ispettorato Regionale si è già impegnato a fare entro i primi mesi dell'anno 2008 sia in sede di Assemblea Regionale VVdS di Camerino che con i due CTIN, e l'elenco delle persone che (non avendo fatto sapere niente e non essendosi presentati all'incontro) non potranno fare attività se non dopo il previsto corso di aggiornamento.

Spero di esser stato chiaro e che si evitino, con questa precisazione, polemiche inutili, futili e fastidiose.

Christian D'Accardi
ISPETTORE REGIONALE VVdS

Nessun commento: