mercoledì 21 novembre 2007

Bangladesh, la mobilitazione della CRI



(Dai siti dell'ANSA e della CRI)

La Croce Rossa Italiana ha deciso di contribuire con un finanziamento di 183 mila euro per quanto richiesto dalla Croce Rossa Internazionale e lancia un appello per raccogliere ulteriori fondi per programmi a favore delle vittime del 'Ciclone Sidr', che ha colpito il Bangladesh nei giorni scorsi.
La Federazione Internazionale delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ha lanciato un appello preliminare per raccogliere due milioni di euro al fine di portare soccorsi immediati a circa 235.000 persone. Tuttavia - nota la Croce Rossa Italiana - considerata l'immensità dei danni provocati dal ciclone, l'appello è sicuramente destinato ad essere aumentato.
Migliaia di Volontari della Mezzaluna Rossa del Bangladesh sono stati già mobilitati nelle operazioni di evacuazione e di assistenza alla popolazione.
I Volontari di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sono già attivi nella distribuzione dei primi aiuti tra cui acqua potabile, cibo, kit per l'igiene e contenitori per l'acqua, nella costruzione di rifugi temporanei e nel fornire un primo supporto psico-sociale per aiutare i sopravvissuti ad affrontare l'emergenza.

Le donazioni in Italia potranno essere effettuate, con la causale Pro Bangladesh, sui seguenti conti:

- Conto corrente bancario n. 218020 c/o Banca Nazionale del lavoro, Agenzia 1 (6382) Roma-Bissolati (ABI 01005 - CAB 03382)
intestato a: "Croce Rossa Italiana, Via Toscana 12 - 00187 Roma"

- Conto corrente postale n. 300004
intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma"


Per leggere l'appello della CRI sul sito del Comitato Centrale, cliccare qui.
Gli aggiornamenti sull’andamento delle operazioni di soccorso della Croce Rossa Internazionale in Bangladesh sono disponibili sul sito: http://www.ifrc.org .

Nessun commento: