mercoledì 25 luglio 2007

Emergenza a San Lorenzo in Campo.


Su richiesta delle competenti autorità di Protezione Civile, la CRI è stata attivata nella mattinata di oggi per dare assistenza e supporto agli ospiti di una casa di riposo rimasta isolata per il crollo di un muro di una costruzione vicina. Dalle ore 10.30 è sul posta una ambulanza della CRI di Pergola e dalle ore 15.30 sono a disposizione della Sala Operativa Regionale cinque pulmini messi a disposizione dalla CRI di Pergola, Fossombrone, Marotta e Cagli.
Successivamente, e su richiesta della S.O.R. sono stati inviati sul posto 3 dei 5 pulmini e una ambulanza in supporto alla ambulanza già presente per provvedere alle operazioni di evacuazione degli ospiti.
Coordina, il Delegato Provinciale CRI interfacciandosi con il Delegato Regionale.
QUESTA E' LA NOTA ANSA DELLE ORE 19,49:

Crollo mura a San Lorenzo in Campo
Evacuata casa di riposo che ospita 35 anziani

(PESARO URBINO), 25 LUG- Sono crollati circa 50 metri delle mura di cinta di San Lorenzo in Campo. Si sta evacuando una casa di riposo che ospita 35 persone. Le operazioni si svolgono con l'ausilio di una piattaforma mobile, dal momento che l'unica stradina di accesso e' chiusa dai calcinacci crollati. A causa del rischio di ulteriori crolli, inoltre, i vigili del fuoco stanno provvedendo all'evacuazione di almeno 15 famiglie che abitano nel centro storico.
(Nota così modificata alle ore 0:54 del 26-07-07)

Nessun commento: