martedì 31 luglio 2007

Consiglio Nazionale VdS di sabato 28 luglio 2007.


(Foto di archivio - Consiglio Nazionale VVdS a Trento)

Si è tenuto sabato 28 luglio, nella sala del Consiglio del Comitato Centrale il Consiglio Nazionale dei Volontari del Soccorso.
Sono stati definiti la tipologia dei corsi di formazione che saranno organizzati in occasione del campo scuola che si terrà nella settimana che precedera' l'Asssemblea Nazionale di Montesilvano, oltre ai criteri di partecipazione a tali corsi.

A proposito del Congresso, il Consiglio Nazionale ha deliberato di fare degli incontri preraratori interregionali prima di quello nazionale di ottobre. Per quanto riguarda le Marche, gli Ispettori Provinciali e quello Regionale saranno convocati a Bologna il 26 agosto con referente il Vice Ispettore Nazionale Paolo Nicoli.

Il Presidente Nazionale ha poi portato il Suo saluto ai membri del Consiglio, relazionando sull'attuale situazione della CRI.
Gradito inoltre è stato il saluto portato al Consiglio dal Capo Dipartimento Sociale, Sanitario e Socio-Sanitario, dr. Francesco Rocca con il quale i membri del Consiglio hanno a lungo dibattuto della necessità di rivedere il Sistema Nazionale di Protezione Civile e della proposta di revisione del progetto BLSD.
Una riflessione è stata fatta anche sull'organizzazione delle squadre di soccorso psicologico.

(nota redatta dall'Ispettorato Regionale VVdS delle Marche su fonte dell'Ispettorato Nazionale VVdS - si ringrazia per le informazioni anche l'Ispettorato Regionale VVdS del Friuli Venezia Giulia)

Nessun commento: