sabato 9 giugno 2007

Incontro Ispettore Regionale - Ispettori Provinciali



Si è svolto ieri sera negli uffici dell'Ispettorato Regionale, l'incontro tra l'Ispettore Regionale e gli Ispettori Provinciali VVdS.

Questi gli argomenti discussi e le relative conclusioni:

1. SITUAZIONE DEI VVDS DELLE MARCHE
E' stato fatto il punto della situazione ed in particolare sono stati analizzati alcuni casi critici.

2. MODULISTICA
L'Ispettore Regionale ha confermato che manderà per una verifica agli Ispettori Provinciali la modulistica regionale aggiornata secondo le indicazioni pervenute dall'ultimo Consiglio Nazionale VVdS e prendendo in esame la modulistica campione presente sul sito internet.
Al termine della verifica, l'Ispettorato Regionale provvederà a distribuire a tutti i Gruppi VdS della Regione di un apposito dischetto.

3. DIVISE
Sono state consegnate ufficialmente le divise di rappresentanza arrivate da Roma per gli Ispettori Provinciali ed è stato analizzato il listino prezzi fatto pervenire dalla Rappresentante AIPA nei giorni scorsi; infatti nel prossimo Consiglio Direttivo Regionale verrà proposta la definizione di una gara regionale e/o di un indagine di mercato per valutare costi e materiali delle differenti ditte afferenti alla Regione. Agli Ispettori Provinciali è stato dato mandato di segnalare all'Ispettorato Regionale l'elenco delle varie ditte con cui i Comitati Locali hanno contatti in modo da invitarli alla eventuale Gara.

4. GARA REGIONALE DI PRIMO SOCCORSO
Si sono verificate le varie iscrizioni finora pervenute (Montelabbate, Osimo, Senigallia, Cingoli e Provinciale Ascoli) ed è stato esaminato lo stato dell'arte della organizzazione della gara prevista per il prossimo fine settimana. Seguiranno informazioni a proposito via fax e su questo blog.

5. CORSI DI FORMAZIONE
Sono stati esaminati i disguidi relativi al Corso di Formazione INAIL ed al mancato corso di formazione dell'Ascolano. L'Ispettore Regionale ha informato che il Presidente Regionale metterà all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Direttivo Regionale tali argomenti.
A tal proposito, come si vedrà più sotto, l'Ispettore Regionale ha autorizzato i Volontari Istruttori BLSD a partecipare all'incontro del 14.

6. AGORA' dei GIOVANI ITALIANI - LORETO 2007
L'Ispettore Regionale, anche nel suo ruolo di Delegato Regionale CRI all'Emergenza ha informato gli Ispettori Provinciali sullo stato organizzativo e dato i vari chiarimenti richiesti.

7. SOLDI DI FUNZIONAMENTO
Dopo attenta valutazione è stato deciso che gli eventuali avanzi di gestione andranno utilizzati per i corsi di formazione dei volontari.

8. DOCUMENTI PROVVENIENTI DALL'ISPETTORATO NAZIONALE
Sono stati visti ed analizzati diversi documenti che verranno poi messi a disposizione dal Regionale.

L'incontro, che è stato preceduto da un incontro conviviale offerto dalla Ispettrice PRovinciale Stefanelli (GRAZIE LUISELLA!!) è terminato alle ore 00.35.

Nessun commento: